45854229301252clipimg11

Notizie dalla Polonia – ALL INCLUDED, Contact Making Event

Alceste Aubert, membro di Eutopia e Assistente Sociale, ha condiviso la propria esperienza sulla clownterapia e pet therapy durante il Contact Making Event “ALL INCLUDED”, in Polonia.

L’idea di ALL INCLUDED – che si svolgerà dal 12 al 20 Gennaio 2019 a Sepolno Krajenskie, è di riunire 24 persone (insegnanti, assistenti sociali, operatori giovanili) da Italia, Portogallo, Lettonia, Croazia, Lituania, Romania, Grecia, Polonia, che lavorano con i giovani con disabilità e desidero incontrare altri colleghi per sviluppare un progetto YOUTH EXCHANGE (YE) nell’ambito di Erasmus +: programma Youth in Action per i loro giovani.

Sebbene i giovani con bisogni speciali – quindi anche disabili – siano uno dei gruppi target prioritari per gli scambi giovanili, in pratica osserviamo che ci sono pochissime organizzazioni che sanno come coinvolgere i giovani con disabilità nei progetti. Partecipare a questo tipo di Progetti ERASMUS+ (CME) può darti la possibilità di ospitare un gruppo internazionale nella tua comunità o offrire ai giovani della tua comunità la possibilità di partecipare allo scambio in qualche altro paese.

Queste esperienze Europee vanno riportate sul territorio… ed è esattamente quello che il nostro Alceste farà al suo rientro!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Te ne diciamo quattro

di quattro

Disuguaglianza generazionale Hate speech Mobilità Europea
Progettazione Europea

Vuoi iscriverti alla newsletter?