Progettare l’Europa

L’Associazione si presenta, all’interno della dinamica cornice offerta dai nostri amici di Navitas Coworking, con un training non-formale sulle tecniche di progettazione in ambito europeo.

Un’ottima occasione per conoscerci e conoscervi, per associarvi, e per toccare con mano cosa abbiamo in mente quando diciamo: Training esperienziale. Accorrete!

Sabato 1 Ottobre 2016 dalle 10.00 alle 12.00

Dove

NAVITAS Coworking, via, Via Vittorio Valletta, 18, Zona Industriale Civitanova Marche (MC)

La progettazione sui Bandi Europei viene spesso presentata, soprattutto in Italia, come una professione a sé, molto difficile e complessa, e che richiede percorsi di studio lunghi e costosi per essere padroneggiata.

Si tratta invece, nella realtà e nelle intenzioni della stessa Commissione Europea, di una serie di skills e competenze accessorie a quelle già possedute da Professionisti, Imprenditori, Docenti, etc., e che una volta acquisite consentono a chiunque di sviluppare e strutturare la propria idea per candidarla a finanziamento.

Il Training Progettare l’Europa è stato pensato per introdurre i partecipanti a un nuovo tipo di approccio ai Fondi Europei e all’Europa, è completamente esperienziale ed è volto a far acquisire alcune competenze di base sull’elaborazione di proposte progettuali e ad orientare sui diversi tipi di progetti finanziabili in ambito Europeo.

Il training sarà a cura di Alessandro Ameli e Michele Tubaldi dell’Associazione Culturale EUTOPIA, che attraverso la loro esperienza in Italia e all’estero coinvolgeranno i partecipanti uscendo dagli schemi classici della docenza.

Link dell’evento: