Archivio News

In questa sezione potete ricercare all’interno del sito per parole chiave, consultare gli ultimi articoli pubblicati o sfogliarli per categoria.

  • HOP_Come procede il Laboratorio di Storytelling?

    Arrivati al terzo incontro del Laboratorio per il progetto “HOP – History of People”, possiamo dire di avere davvero moolte idee. Ragazze e ragazzi della zona di Macerata si stanno impegnando a rendere realtà iniziative che, finora, hanno soltanto abitato le nostre teste. Abbiamo voglia di distinguerci, di innovare, di fare a modo nostro. Molti…

    Leggi tutto

  • HOP_online l’Handbook di Buone Pratiche!

    Si è da poco concluso lo Scambio di Buone pratiche del progetto Europeo HOP – History Of People. E’ stato un periodo pieno di stimoli, nuove conoscenze e attività interessanti: insieme ai nostri partner – Development of Sociall Capital, Red History Museum e Scientia Nova – abbiamo sperimentato diverse modalità di racconto della storia e…

    Leggi tutto

  • HOP_Scambio di Buone Pratiche a Dubrovnik (HR)

    Il nostro progetto HOP – History Of People ha raggiunto il suo ultimo scambio di pratiche! 🗓️ Abbiamo iniziato con una visita guidata sulle Mura della Città Vecchia e nei musei locali; presso la Casa Museo di Marin Držić, esperti hanno condiviso approfondimenti sulle sue opere letterarie e sulla sua vita. Verso sera, abbiamo sperimentato…

    Leggi tutto

  • HOP – Scambio di Buone Pratiche a Kavadarci (MK)

    La nostra terza mobilità del progetto “HOP – History of People” si è svolta in Macedonia del Nord! Il 20 luglio, siamo stati accolti nell’ufficio del nostro partner Scientia Nova Association a Kavadarci per un interessante scambio di buone pratiche. Abbiamo poi discusso la Metodologia del progetto con i nostri partner Muzej crvene povijesti /…

    Leggi tutto

  • HOP_Laboratorio di Scrittura

    VERSO LE ORE 12 Le storie del gruppo di lavoro del progetto HOP – History Of People stanno prendendo forma! Siamo partiti da un fatto di cronaca del 1945 e dai suoi protagonisti, marito e moglie – lui con un passato da legionario dell’Africa Orientale Italiana. Da questo espediente, abbiamo provato (e continueremo!) a scrivere…

    Leggi tutto

  • HOP_Scambio di Buone Pratiche a San Benedetto del Tronto (IT)

    Che bello avervi tutti in Italia! Per il progetto HOP – history Of People, i nostri partner sono venuti a San Benedetto del Tronto per una mobilità di tre giorni. Abbiamo discusso della Metodologia del progetto e dei relativi risultati attesi, scambiando punti di vista e discutendo di possibili miglioramenti da apportare al documento. Le…

    Leggi tutto

Torna in alto