CALL FOR APPLICANTS

(Scadenza: 15 Ottobre 2017)

CREATE YOUR JOB!

EDUCAZIONE ALL’IMPRENDITORIALITA’

Vilnius, 25 Novembre 2017 – 2 Dicembre 2017

IMPORTANTE:

Per massima trasparenza, vi diciamo subito che, per questo come per tutti gli altri progetti Europei cui partecipiamo, NON VI RICHIEDIAMO ALCUN CONTRIBUTO.

La vostra partecipazione è e deve essere gratuita. Chiedere soldi ai partecipanti per essere selezionati è contrario ai nostri valori sociali e CONTRO LE REGOLE DI ERASMUS+.

I Soci EUTOPIA hanno invece la priorità nelle graduatorie, e vi spieghiamo anche il perché:

1. Siamo un’Associazione, e dunque da Statuto operiamo principalmente per i nostri Soci.
  2. La nostra quota associativa, oltre ad essere molto bassa (son 10 euro… e associatevi! 😉 ), non è legata alla partecipazione ad un solo scambio, ma garantisce ai Soci una serie di servizi di durata annuale. Trovate le info qui.

Stiamo cercando 4 partecipanti, 2 ragazzi e 2 ragazze, che vogliano prendere parte allo Scambio Giovanile, finanziato dal programma Erasmus+, “Create your job – Entrepreneurship”, che si svolgerà a Vilnius (Lituania) dal 21 al 28 Novembre 2017.

Chi partecipa? 30 persone, 5 per ogni paese, di cui 1 Group Leader e 4 ragazzi tra i 18 e i 29 anni.

Chi organizza? Lituania – VsI Kurybingumo ir Inovaciju Centras; Italia – NOI!; Bulgaria – ADELE Foundation; Romania – Dare to take your chance; Turchia – ARTIS; Inghilterra – Worldview Impact

Cosa si fa?

Questo Training ha lo scopo di educare i partecipanti all’imprenditorialità e all’auto-imprenditorialità in maniera efficace, per aiutarli a sviluppare o mettere a punto le proprie idee di business, e fornire le basi per una giusta mentalità imprenditoriale.

Gli argomenti principali:

• Concetti-chiave dell’imprenditorialità
  • Design Thinking
  • Business Model Canvas e Lean Canvas
  • Strategic Planning

Condizioni:

– Le spese di viaggio (fino a 275 euro) saranno rimborsate dall’Organizzazione ospitante entro 3 mesi dalla fine dello scambio (anche prima, si spera…).

– Vitto e alloggio a Vilnius per tutta la durata delle Attività sono offerti dall’Organizzazione ospitante.

Siete convinti? Volete Partire?
Candidatevi qui: