Call for applicants – Training a ST Albans (UK)

Dal 1 al 7 Maggio 2020.

Cosa

Il corso di formazione è progettato per i leader che lavorano direttamente con e per i giovani come operatori giovanili, formatori, insegnanti, facilitatori e leader della comunità.

Il programma si baserà sull’educazione non formale attraverso metodi come il dialogo, discussione di gruppo e autoriflessione, bodywork, meditazione, yoga, movimento, danza e gioco, scambio di storie ed esperienze personali, imparare gli uni dagli altri, per creare una comprensione condivisa di ciò che è necessario per portare più fiducia, sostegno ed empatia nel lavoro con i giovani.
Ci saranno anche sessioni sulla progettazione e pianificazione di attività concrete di follow-up e disseminazione per garantire un impatto più ampio del progetto. Gli aspetti trasversali del corso di formazione saranno il programma Erasmus +, lo sviluppo professionale e organizzativo e la promozione di nuove partnership e progetti.

Saint Albans (Regno Unito), presso Academy St Albans

Chi

Al training parteciperanno ragazze e ragazzi provenienti da Grecia, Cipro, Malta, Romania, Lettonia, Turchia, Regno Unito, e Italia.
I partecipanti saranno selezionati dalle organizzazioni partner in stretta collaborazione con Tree of Colours CIC secondo i seguenti criteri:
– essere operatori giovanili, insegnanti, formatori, facilitatori e leader della comunità, a lavorare direttamente con e per i giovani su base giornaliera;
– essere disposti a praticare la meditazione e diverse attività sportive durante il corso;
– avere almeno 18 anni ed essere residenti nel paese dell’organizzazione partner designante;
– essere fluente in inglese, essere disposto e impegnato a lavorare e contribuire al successo delle attività;
– impegnarsi a svolgere compiti preparatori concordati con Tree of Colours CIC ed essere disposti a dare seguito alla formazione del seminario attraverso un lavoro attivo con i giovani, idealmente in collaborazione con la loro organizzazione partner.
In questo progetto saranno selezionati partecipanti che non hanno già frequentato più di due mobilità giovanili e non più di un SVE a lungo termine (oltre due mesi).

Come

Vitto e alloggio saranno offerti dall’Associazione ospitante (Tree of Colours CIC).
Per il trasporto, da progetto saranno rimborsati 275€ a partecipante.
N.B. Non sappiamo ancora cosa succederà con la Brexit… potrebbe essere necessario fare il visto prima di partire.

Infopack

Per candidarti

Scarica l’application form, compilalo e invialo a info@associazioneeutopia.org