Boomerang – inclusion through active participation

Seminario a Varsavia (23-27 Aprile 2019)

Il corso di formazione “Boomerang -inclusion through active participation”, che si sta svolgendo in questi giorni a Varsavia (Polonia), è dedicato al tema dell’inclusione sociale dei giovani con problemi di disabilità o di salute, per coinvolgerli attivamente in progetti di scambio giovanile.
Lo scopo è offrire ai professionisti che lavorano con i giovani con bisogni speciali (disabilità, problemi di salute) l’opportunità di esplorare i progetti di Scambio giovanile come strumento per potenziare e sostenere la partecipazione attiva di questi giovani. Il seminario è inoltre l’occasione per trovare nuovi partner e incontrare vecchie conoscenze, per sviluppare nuovi progetti nell’ambito del programma Erasmus +.

Per noi di Eutopia è presente ALCESTE AUBERT (nella foto), operatore sociale e project manager Erasmus+, che insieme ad altri animatori giovanili provenienti da Turchia, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Grecia, Danimarca, Serbia, Islanda e Macedonia, sta progettando nuove attività per coinvolgere i giovani con disabilità.

Torna in alto