Notizie dalla Polonia – ALL INCLUDED, Contact Making Event

Alceste Aubert, membro di Eutopia e Assistente Sociale, ha condiviso la propria esperienza sulla clownterapia e pet therapy durante il Contact Making Event “ALL INCLUDED”, in Polonia.

L’idea di ALL INCLUDED – che si svolgerà dal 12 al 20 Gennaio 2019 a Sepolno Krajenskie, è di riunire 24 persone (insegnanti, assistenti sociali, operatori giovanili) da Italia, Portogallo, Lettonia, Croazia, Lituania, Romania, Grecia, Polonia, che lavorano con i giovani con disabilità e desidero incontrare altri colleghi per sviluppare un progetto YOUTH EXCHANGE (YE) nell’ambito di Erasmus +: programma Youth in Action per i loro giovani.

Sebbene i giovani con bisogni speciali – quindi anche disabili – siano uno dei gruppi target prioritari per gli scambi giovanili, in pratica osserviamo che ci sono pochissime organizzazioni che sanno come coinvolgere i giovani con disabilità nei progetti. Partecipare a questo tipo di Progetti ERASMUS+ (CME) può darti la possibilità di ospitare un gruppo internazionale nella tua comunità o offrire ai giovani della tua comunità la possibilità di partecipare allo scambio in qualche altro paese.

Queste esperienze Europee vanno riportate sul territorio… ed è esattamente quello che il nostro Alceste farà al suo rientro!

Lascia un commento

Torna in alto