erasmusplusfact #12

Famo pubblicità pure a questi, va’



Forse non ne avevate sentito parlare… ebbene esiste.

L’Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.

Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa.L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.

Grazie al solito, “intelligentissimo” marketing dei Programmi Europei di mamma Europa (uno dei suoi punti deboli da risolvere al più presto, a nostro parere), moltissimi sono convinti che faccia parte del programma Erasmus+. Ebbene no. Tutt’altro Programma, Obiettivi, modalità di partecipazione, modalità di selezione.

Tutte su info Erasmus for Young Entrepreneurs le trovate qui: https://www.erasmus-entrepreneurs.eu


Ehi, che per caso hai una domanda su Erasmus+?

Scrivici a info@associazioneeutopia.org

Stalkaci su: https://ask.fm/eutopiani

Oppure iscriviti al nostro Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/eutopiani/

O scrivici direttamente in pagina: https://www.facebook.com/aceutopia

PS: Non esistono domande stupide. Non siate timidi 😉

Lascia un commento

Torna in alto